Coppa Italia vinta ma...
Lele®
2022-02-21 12:01:15 UTC
...che finale è stata?
E' questa la strada giusta per lo show business italico?

In controtendenza rispetto all'eurolega?

Mah...
--
Voster semper voster
Lele®
Ludwig
2022-02-22 14:41:08 UTC
Post by Lele®
...che finale è stata?
E' questa la strada giusta per lo show business italico?
In controtendenza rispetto all'eurolega?
Mah...
Mai piaciuto il gioco di Messina, da sempre...
Da quando ci ha fatto perdere lo scudo proprio perdendo in SF contro
Milano (Benetton 2004-2005) perchè voleva giocare a chi faceva meno
quando aveva una squadra che poteva arrivare ai 100 sempre e cmq...

E così continua ancora.

Giocando con il freno a mano, perchè devi prenderne uno meno
dell'avversario, non segnarne uno in più...

Ma se hai una ferrari (come ce l'aveva allora con la Benetton TV) non
puoi giocare con il freno tirato....

Poi c'è sempre qualche bolognese che sostiene che al partita perfetta è
finita 58-44 ma questa è un'altra storia... :-)

Bye, Ludwig.
Lele®
2022-02-22 16:56:46 UTC
Ma se hai una ferrari (come ce l'aveva allora con la Benetton TV) non puoi
giocare con il freno tirato....
Non so se nel basket valga questa considerazione.
IO credo che lui pretenda di difendere sempre bene e per farlo gli
servono uomini con questa attitudine, certo.

Poi se suono buoni difensori lui non disdegna che siano anche bravi in
attacco.
--
Voster semper voster
Lele®
Ludwig
2022-02-22 17:04:45 UTC
Post by Lele®
[...]
Guarda.
la Benetton ai tempi ha "perso" due scudetti (secondo me)
Uno con Obradovic e uno con Messina sempre per lo stesso motivo.

Squadra da 100 punti a partita e giocavano a farne 60 e tenere
l'avversario a 59...

Poi trovi POzzecco (nel caso di Obradovic) e Gigena e Calabria (sic.)
nel caso di Messina che fanno fare ai tuoi avversari 61 punti e sei KO.

Bye, Ludwig.
Lele®
2022-02-22 17:40:00 UTC
Squadra da 100 punti a partita e giocavano a farne 60 e tenere l'avversario a
59...
Una squadra non può giocare "a farne 60"
Al limite a farne fare meno di 59...
Ma se gliene riescono 100 ne fa 100 dai!
--
Voster semper voster
Lele®
Ludwig
2022-02-23 10:39:52 UTC
Post by Lele®
[...]
Se giochi sempre ai 30 (poi 24) e le risorse fisiche le sprechi in
difese asfissianti poi vedi se ne fai 100...

Bye, Ludwig.
Lele®
2022-02-23 12:04:17 UTC
Se giochi sempre ai 30 (poi 24) e le risorse fisiche le sprechi in difese
asfissianti poi vedi se ne fai 100...
Evvabbè.
Io credo sia solo questione di preparazione fisica.
Fanno quello di mestiere, devono correre, ci sono roster lunghi, che
corrano.Alla fine si fanno 30 minuti con pause e contropause.
Si devono fare bene le rotazioni e avere roster lunghi, questa è la
chiave.
Ma sono professionisti.
--
Voster semper voster
Lele®
PG
2022-03-01 09:52:18 UTC
Post by Ludwig
Poi c'è sempre qualche bolognese che sostiene che al partita perfetta è
finita 58-44 ma questa è un'altra storia... :-)
Presente! ;-)
Post by Ludwig
Bye, Ludwig.
Ciao,