CdR 2021/2022
albarell...@gmail.com
2021-10-12 09:43:29 UTC
ehilà!
come va, tutto bene?

il VERO campionato :-) è già arrivato alla seconda giornata.

Per quanto riguarda VR siamo all'ennesima rifondazione/progetto triennale; del roster dell'anno scorso sono rimasti solamente Caroti, Candussi, Pini e Rosselli.

La squadra è un mix di giovani/esperienza.. si dovrebbero vedere delle belle cose dall'italiano Sasha Grant (neanche vent'anni), che arriva in prestito dal Bayern Monaco.. vedremo.

Come coppia straniera abbiamo Karvel Anderson, esterno che giocava in Turchia e Xavier Johnson, ala/centro l'anno scorso a Capo d'Orlando.

E' arrivato Penna da UD, a far coppia con Caroti. Secondo me un problema potrebbe essere qua, perchè non sono due play molto "ragionatori".

E' arrivato anche il fratello di Udom (Mattia, ora a Brindisi), dalla B, e finora ha fatto vedere cose molto buone.

Partiamo anche da -3 per via di un pagamento fatto in ritardo (di 1 giorno!)

Ci hanno inserito nel girone Rosso, dopo essere sempre stati in quello verde. E' un pò meno "affascinante" dell'altro.. mancheranno i classici derby con UD ad esempio.

Quest'anno si parte senza tante velleità, l'obiettivo è il playoff.

Al momento siamo a 1 vinta/1 persa.
Nella prima non ha proprio funzionato l'attacco; Ramagli se l'è presa con qualcuno che secondo lui è uscito dalla partita troppo, troppo presto.

Domenica abbiamo vinto contro Chieti, abbastanza agilmente.
Vedremo come andrà..
(y)
ciao, Ruggero
Ammammata
2021-10-12 13:22:12 UTC
Il giorno Tue 12 Oct 2021 11:43:29a, ****@gmail.com* ha inviato su
it.sport.basket il messaggio news:62487dc5-b3f9-4803-a059-
Post by ***@gmail.com
Ci hanno inserito nel girone Rosso
nell'altro, il Verde, buon inizio di Cantù con due vittorie; la prossima è
già uno "scontro al vertice" ;) con Torino
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Ammammata
2021-10-18 14:35:15 UTC
Il giorno Tue 12 Oct 2021 03:22:12p, *Ammammata* ha inviato su
Post by Ammammata
nell'altro, il Verde, buon inizio di Cantù con due vittorie; la
prossima è già uno "scontro al vertice" ;) con Torino
e tre. chi ben inizia...
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
albarell...@gmail.com
2021-10-19 09:14:24 UTC
Post by Ammammata
nell'altro, il Verde, buon inizio di Cantų con due vittorie; la
prossima č giā uno "scontro al vertice" ;) con Torino
e tre. chi ben inizia...
Severini "il professore", come si comporta?

ciao, Ruggero
Post by Ammammata
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
PG
2021-10-12 15:41:44 UTC
Ciao Ruggero, ciao a tutti i numerosissimi utenti di questo NG.

Scherzi a parte è bello rileggere qualcuno dopo, letteralmente, mesi.

Spero di avere presto il tempo per scrivere qualcosa sulla mia Virtus.

A presto,
Paolo
ciao, Ruggero
Ludwig
2021-10-12 15:46:28 UTC
Post by PG
Ciao Ruggero, ciao a tutti i numerosissimi utenti di questo NG.
Scherzi a parte è bello rileggere qualcuno dopo, letteralmente, mesi.
Spero di avere presto il tempo per scrivere qualcosa sulla mia Virtus.
Anche perchè si dimostra la favorita numero uno per il bis in
campionato.

Prima o poi riuscirò a ritornare a vedere TV e magari relazionerò un
po'.

Per il momento dopo la scomparsa della Benetton ho visto una sola
partita (tra l'altro persa dopo un filotto di 7/8 vittorie consecutive)
della Universo TV ora NutriBullet.

Ma conto di tornare al più presto al Palaverde...

Bye, Ludwig.
PG
2021-10-12 15:59:16 UTC
Post by PG
[...]
Non saprei, certo l'impressione finora è di strapotenza... due vittorie
agili su campi mai facili da violare come Trento e Venezia inframmezzate
dal quarantello casalingo rifilato a Varese.

Però non penso che la Reyer sia così poca cosa, prima o poi rientrerà
Bramos, e se poi riuscissero a scambiare Daye con un giocatore con un
cervello funzionante potrebbero dire la loro come terzo incomodo.
Domenica vanno in visita a Milano e sarà tutta da vedere.

In ogni caso i valori autunnali lasciano il tempo che trovano,
aspetterei la fine del girone d'andata per dire chi sono le favorite e
quali le possibili "mine vaganti".

Certo, mi sembra un campionato di livello medio molto basso. A parte le
tre "grandi" sopra citate, e qualche squadra di medio livello (tra le
quali metto anche Treviso, giuro che non sto gufando ma Menetti si sta
dimostrando davvero allenatore di primissimo livello) almeno metà delle
squadre siano davvero inguardabili. Del resto una stagione e mezza senza
incassi non può non avere lasciato il segno.
[...]
Secondo me faresti bene a farlo, credo che chi sta provando a fare
ripartire la pallacanestro italiana pur fra mille difficoltà sia
meritevole di sostegno.
Bye, Ludwig.
Ciao,
Paolo
albarell...@gmail.com
2021-10-14 09:42:33 UTC
Post by Ludwig
Ma conto di tornare al più presto al Palaverde...
ieri ho compiuto un atto di fede e mi sono abbonato..
:-)
Post by Ludwig
Bye, Ludwig.
ciao, Ruggero
PG
2021-10-15 12:43:13 UTC
Post by ***@gmail.com
Post by Ludwig
Ma conto di tornare al più presto al Palaverde...
ieri ho compiuto un atto di fede e mi sono abbonato..
:-)
Grande!
Post by ***@gmail.com
Post by Ludwig
Bye, Ludwig.
ciao, Ruggero
Ciao,
Paolo
PG
2021-10-14 11:14:24 UTC
Scusa Ruggero,
per errore ti ho risposto in mail personale anziché qui sopra.
Post by ***@gmail.com
[...]
Ramagli, Penna, Rosselli... c'è molto della Virtus della promozione in
serie A del 2016/17. Peccato che Ramagli l'anno dopo abbia toppato, ma è
anche merito suo se la Virtus è tornata ai vertici dopo tanti anni di
mediocrità.

Col senno di poi, dico sempre che la retrocessione del 2016 è stata una
fortuna per noi. Se ci fossimo salvati avremmo continuato ancora per
chissà quanto a vivacchiare. Invece con la retrocessione si è fatta
piazza pulita della vecchia struttura e si sono poste le basi per
l'ingresso di Zanetti in società. Quest'ultimo è stato il capolavoro
diplomatico di Alberto Bucci, che seppe convincere l'imprenditore ad
avvicinarsi alla Virtus, dapprima come sponsor poi come socio e infine
come proprietario di fatto (non credo abbia il 100% delle quote, ma ne
ha una quantità tale da controllare senza problemi la società).

L'ultimo regalo che ci ha fatto Albertone prima di lasciarci.
Post by ***@gmail.com
ciao, Ruggero
Ciao,
Paolo