finali LNP
albarell...@gmail.com
2022-06-07 10:12:08 UTC
ciao a tutti i giapponesi! :-)
come va?
scrivo dopo secoli, solo per dire che, finalmente, dopo millemila tentativi, siamo andati in finale contro Udine, per uno dei due posti per salire in A.

Domenica gara1 a Udine (corazzata stra-favorita per la promozione) e devo dire che l'abbiamo buttata via noi, con 15 sanguinose palle perse e 1/6 ai liberi nei minuti finali (13/24 in totale!), deleteri per una gara finita a -4 (67-63)

Il problema dei liberi purtroppo ce lo trasciniamo dall'inizio e non vedo come potrà cambiare.
Il problema delle palle perse era una costante che abbiamo avuto per parecchio tempo, ma ultimamente sembrava abbastanza risolto.
Stavolta ne abbiamo buttate 3-4 in fila e abbiamo permesso il recupero di UD.

Il nostro cecchino, Karvel Anderson, purtroppo è entrato nei playoff con % da 3 deficitarie (eccetto le due gare 5 che abbiamo portato a casa, nelle altre 8 gare non arrivava al 15%); e noi senza tiro da 3 abbiamo le armi molto spuntate.
Per alcune gare ci ha pensato Candussi (?) ma anche lui ultimamente è deficitario.
Stasera gara2, temo che il treno perso non passi più e stasera prenderemo un'imbarcata. :-|
ciao a tutti!
PG
2022-06-07 16:27:36 UTC
Post by ***@gmail.com
ciao a tutti i giapponesi! :-)
come va?
Bello rileggerti! :-)

In bocca al lupo per stasera.

Ciao,
Paolo

PS scusa la risposta in privato partita per errore (non sono più
abituato a scrivere sul NG)
ciao a tutti!
PG
2022-06-08 12:33:57 UTC
Post by ***@gmail.com
Stasera gara2, temo che il treno perso non passi più e stasera
prenderemo un'imbarcata. :-|
E invece... la cosa davvero curiosa è che Gara 2 sia finita con lo
stesso punteggio di Gara 1 però invertito... 67-64 e poi 64-67.

In bocca al lupo per il resto della serie.
Post by ***@gmail.com
ciao a tutti!
Ciao,
Paolo
Cantucky
2022-06-08 13:23:40 UTC
Post by ***@gmail.com
[...]
<CUT>
Post by ***@gmail.com
ciao a tutti!
Ciao, da buon giapponese mi accodo.....
pensa che noi, dopo proclami (molto intrisi di sicumera e tracottanza) abbiamo preso tante di quelle sberle a Scafati, che ancora ci gira la testa. In tutti questi anni ne ho viste di tutti i colori, rimonte clamorose fatte e subite, ma devo dire che una da una simile manifestazione di inferiorità la vedo dura riemergere.
Poi sono sempre qui a sperare, a voler credere che qualcosa possa ancora succedere, ma razionalmente la vedo durissima (l'età placa gli entusiasmi); pensavo, speravo, anelavo, di poter tornare a vedere qualche partita decente (almeno per alcune delle squadre avversarie in A1), perchè un altro campionato simile, faccio veramente fatica a reggerlo: alcune partite mi hanno fatto venir voglia di cercare su qualche canale qualche partita di calcio (BLAHHHHH !!!!)

Ciao a tutti
g.
Ammammata
2022-06-13 07:52:26 UTC
Il giorno Wed 08 Jun 2022 03:23:40p, *Cantucky* ha inviato su
it.sport.basket il messaggio news:5a23b50f-6f1f-49bb-851d-
Post by Cantucky
Poi sono sempre qui a sperare
siamo in due, ce la giochiamo fino in fondo
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
PG
2022-06-13 10:10:58 UTC
Post by ***@gmail.com
[...]
Bentornati in serie A!!! :-)

Complimenti a coach Ramagli.

Ciao,
Paolo
albarell...@gmail.com
2022-06-14 16:15:50 UTC
Post by PG
Post by ***@gmail.com
[...]
non ci credo ancora!!

20, 20 lunghissimi anni.. 7351 giorni, finalmente ce l'abbiamo fattAAAAAA! :-)
Ad inizio anno non ci avrei scommesso nessun soldo: tre punti penalizzazione, infortuni in serie (entrambi i play fuori), covid.. è successo di tutto, ma questo si è dimostrato un gruppo veramente straordinario e gran parte del merito va al coach.
Ramagli (e lo staff tecnico) hanno creato un mix di esperienza e gioventù ottimale: Rosselli (alla quinta promozione!) ha il doppio degli anni di Casarin :-)

Ci si vede in serie AAAAAAA!!

ps: non ho ben capito come sono i diritti TV, ma avrò tempo e modo..
Cantucky
2022-06-15 07:26:21 UTC
Post by ***@gmail.com
Post by ***@gmail.com
ciao a tutti i giapponesi! :-)
<CUT>
Post by ***@gmail.com
20, 20 lunghissimi anni.. 7351 giorni, finalmente ce l'abbiamo fattAAAAAA! :-)
<CUT>

Noi invece l'abbiamo presa nel culo e meritatamente..... tanti proclami, blah, blah, e ancora blah di quel supponente di allenatore e poi arriviamo a gara 5 di finale, per tornare in un campionato di basket e non di palla al cesto, e la partita dura 1 minuto; non inganni il punteggio finale (-13), in pratica ci sono stati tre quarti di garbage time, tanto siamo stati ridicoli. Essendo io un po' datato, l'approccio mi ha ricordato una finale di Korac dell'89, partita di ritorno a Belgrado, andata +13 per noi; dopo 2 minuti noi tutti presenti avevamo capito che quella partita non l'avremmo mai portata a casa.
Chiaramente se gli altri giocano meglio di te, ci sta e perdi, ma la cosa che mi fa ancora più incazzare, è non aver visto un minimo di incazzatura, da parte di quelle amebe che sono scese in campo con il nostro nome sulla maglia..... tanto chi se ne frega, almeno non dobbiamo fare nemmeno l'ultima partita.
Un solo commento:
ma vaffanculo va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PG
2022-06-15 12:58:09 UTC
Post by Cantucky
Post by ***@gmail.com
Post by ***@gmail.com
ciao a tutti i giapponesi! :-)
<CUT>
Post by ***@gmail.com
[...]
Peccato... pur da acerrimo avversario mi dispiace che una piazza
storica, che tanto ha dato alla nostra pallacanestro, non sia tornata in
serie A. In bocca al lupo per la prossima stagione.

Ciao,
Paolo
albarell...@gmail.com
2022-06-16 08:50:44 UTC
noi abbiamo un ottimo ricordo di Giovanni Severini.. ha fatto schifo anche lui?
Cantucky
2022-06-16 09:44:13 UTC
Post by ***@gmail.com
Post by Cantucky
[...]
Beh, nelle partite che ho potuto vedere mi è sembrato un ottimo difensore, con poca attitudine, veramente poca, al canestro avversario (in gara 3 della serie finale però ha messo il tiro da 3 che ha chiuso la partita).
Nella gara decisiva è sparito, come sono spariti tutti, a parte qualche sprazzo di Bayehe, ma si sa: nella terra dei ciechi, l'orbo è re.
L'altra sera, non sopportando più la violenza che quella quindicina di amebe (giocatori + tecnici) stavano perpetrando verso il nostro nome (cazzo, almeno buttati su una palla, reagisci con un fallo, prendi un tecnico, ma prova a fare qualcosa) prima, ho invidiato tantissimo ciò che stavano mettendo sul campo i giocatori di Scafati (bava alla bocca, voglia di vincere, entusiasmo), poi mi sono ridotto a cambiare canale e vedere quella partita poco interessante e poco importante del piano superiore; se penso che, fino a qualche anno fa, provavamo almeno a competere con loro, mi viene da piangere......
E' chiaro, e lo so benissimo, che io non vedrò mai più Cantù competere per poter vincere (il basket si è evoluto "un po' " dai tempi dei nostro fasti anni 70-80) ma ora mi aspetta almeno un altro campionato in questa schifezza di serie inferiore (sempre sperando di non sparire), dove per vedere le partite in tv devi abbonarti a quello schifo di lnppass, con i telecronisti locali, una grafica con punteggio e tempo sbagliato, senza 24 sec ecc., per non parlare delle poche partite trasmesse da mssport, canale degno delle peggio tv locali degli anni 80.
Da "compagno" di ng, felice per te ma, onestamente faccio veramente fatica a dirlo :-)
ciao a tutti
PG
2022-06-15 12:54:36 UTC
Post by ***@gmail.com
Post by PG
Post by ***@gmail.com
[...]
Tra cui Lollo Penna, giusto? Spero che rimanga da voi, oltre che ottimo
giocatore (nonché virtussino) è un gran bravo ragazzo, gli voglio bene,
tanti anni fa ho avuto modo di lavorare con suo padre (a cui fra l'altro
somiglia tantissimo)... che purtroppo a causa di un incidente in moto
non è più fra noi... ciao Stefano... ;-(

Voglio proprio applaudirlo a Bologna.

Post by ***@gmail.com
[...]
Se non erro devono essere rinegoziati perché sono in scadenza.
Quest'anno con 60 € (ma ci sono spesso delle promozioni) vedevi tutto il
campionato in streaming su Eurosport Player, che è stato assorbito da
Discovery+. C'è poi sempre una partita alla settimana sulla RAI. Per la
prossima stagione non so ancora nulla.

Ciao,
Paolo
albarell...@gmail.com
2022-06-16 08:49:38 UTC
Post by PG
[...]
azz.. non sapevo di questo. Sì, anche Lollo Penna.. dovrebbe essere pronto per la prossima stagione (ma non ho capito com'è messo col contratto). Ma i contratti in A2 valgono anche in A?

Tra l'altro, Xavier Johnson si è operato ieri alla mano per frattura del metacarpo. Ha giocato gara4 con la mano rotta (tutore "inventato" alla bisogna)!!
Anche da queste cose si capisce che il gruppo era veramente unito
Post by PG
[...]
leggevo che i diritti TV sono in scadenza e dovranno essere rinnovati.. oppure no?
Post by PG
Ciao,
Paolo
ciao, Ruggero
PG
2022-06-16 14:30:32 UTC
Post by ***@gmail.com
Post by PG
[...]
Una cosa devastante. Non lavoravamo più insieme, suo padre era stato
nell'azienda dove lavoro per svolgere la tesi e si trattenne per un po'
per un contratto o borsa di studio nel periodo post laurea. Ma ero
rimasto in buoni rapporti con lui, ci si vedeva e sentiva, io ero da
poco con quella che sarebbe diventata mia moglie e la madre di nostra
figlia, lui se non ricordo male all'epoca (1993 o giù di lì) era sposato
da poco ma ancora senza figli (ero stato anche al loro matrimonio), e
abitavamo anche a poche centinaia di metri l'uno dall'altro.

Qualche anno dopo, verso il 2000 o poco dopo, la notizia terribile: era
stato travolto mentre andava o tornava dal lavoro.

Lasciava la moglie di cui ora non ricordo più il nome (fra l'altro
bellissima donna, del resto anche lui era un bell'uomo) con quattro (!)
figli piccoli, di cui Lollo mi pare sia il secondo.

Una sera, all'epoca in cui giocava ancora in Virtus (o forse era già ad
Imola) incontrai Lorenzo a cena con un suo amico in un posto dove vado
spesso (un po' il "covo" della pallacanestro bolognese, prima o poi ci
capitano tutti, per esempio Tessitori è spesso lì con morosa ed amici
dopo la partita). Non mi trattenni e gli raccontai la cosa, facendogli i
miei compolimenti ed i miei auguri. Ragazzo stupendo e, come ho detto,
somiglia tantissimo a suo padre.

I contratti credo che valgano ancora quando sali, a differenza del
viceversa. In ogni caso noi dopo la promozione tenemmo un bel po' di
giocatori dell'anno prima (e non andò benissimo a dire il vero).
Post by ***@gmail.com
[...]
Vero!
Post by ***@gmail.com
Post by PG
[...]
Sì, te l'avevo scritto io nella frase che hai tagliato. ;-)
Post by ***@gmail.com
Post by PG
Ciao,
Paolo